Scegli ITS e vola all'estero

Scopri il programma ERASMUS+

Il programma Erasmus+ è la chiave che apre le porte di accesso all’Europa e a nuove esperienze. Grazie al progetto Erasmus potrai mettere in pratica le tue conoscenze in un Paese estero, creando nuovi legami con studenti, docenti e professionisti provenienti da tutto il mondo.

Crediamo infatti nello scambio di competenze fra le varie istituzioni, in una visione aperta della realtà che arricchisce in egual modo studenti e docenti.

Con la partecipazione al programma Erasmus + intendiamo conseguire i seguenti punti strategici:

  • Aumentare il livello di qualifica per formare i diplomati e i ricercatori dei quali l’Europa ha bisogno.
  • Migliorare la qualità e la pertinenza dell’insegnamento grazie alla mobilità e alla cooperazione transnazionale.
  • Creare legami fra l’insegnamento superiore, la ricerca e le imprese al fine di favorire l’eccellenza e lo sviluppo regionale.
  • Migliorare la governance e il finanziamento delle attività.

Per gli studenti

I percorsi di studio ITS sono per loro natura transnazionali, frutto del risultato di un’attenta analisi delle esigenze di un contesto globale sempre più interconnesso.

Un’esperienza all’estero consente quindi di ampliare la propria visione delle materie di studio, approcciandosi alla realtà in maniera stimolante e completa.

Se sei uno studente ITS e stai cercando un’esperienza formativa di carattere internazionale, allora il programma Erasmus + è quello che fa per te.

Scopri subito come partecipare ai bandi e ottenere un biglietto per l’Europa.

Documenti utili per la partecipazione al programma Erasmus+

Per i docenti

La conoscenza del mondo non si ferma al termine del percorso di studi.
Il miglioramento continuo della didattica e dell’insegnamento passa anche attraverso il confronto con docenti che operano in altre realtà. 

Se sei un insegnante dell’ITS Angelo Rizzoli e ti piacerebbe svolgere un’esperienza di lavoro all’estero, unisciti al programma Erasmus + dedicato a te.

Documenti utili per il programma Erasmus+