Una scuola di successo
L’Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy) Angelo Rizzoli nasce nel 2010, tra i più longevi e premiati in Italia, con l’obiettivo di formare i futuri tecnici in ambito ICT.
Un percorso che punta a valorizzare i giovani talenti ed accompagnarli nel mondo del lavoro attraverso una formazione pratica e laboratoriale.
Grazie al network di aziende, associazioni, enti di ricerca, università e agenzie, abbiamo rafforzato ancor di più l’offerta formativa, rendendola sempre più moderna e aggiornata.
Ad oggi possiamo dire di aver raggiunto un enorme risultato: ci siamo infatti affermati come principale realtà in Italia nel mondo della comunicazione, dell’ICT e industria 4.0.
Un risultato che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei nostri docenti e dei ragazzi, che ogni anno continuano a coltivare le loro passioni e i loro sogni scegliendo i corsi ITS.
Che cosa si fa in un ITS?
Formalmente l’ITS è una “scuola speciale di alta tecnologia”, una tipologia di Istituto riconosciuta dallo Stato da apposite leggi.
Ma cosa rappresenta veramente?
Perché oltre a quello che definisce la normativa, ITS è anche molto di più: formazione, passione e futuro.
Sono questi i principi che portano ogni anno i nostri studenti a sviluppare capacità tecniche, gestionali ma soprattutto collaborative che li aiuteranno a entrare nel mondo del lavoro.
Gli ITS offrono percorsi completi che comprendono:
- lezioni teoriche e pratiche, con docenti professionisti del settore
- collaborazioni con aziende in ambito della nuova industria 4.0
- esperienze all’estero, in altre realtà d’Europa
E i risultati parlano chiaro: l’85% dei diplomati ITS trova lavoro in un anno, con punte del 100% in alcuni dei corsi proposti.
Vuoi unirti anche tu a questo mondo? Allora sali a bordo.