Una scuola di successo

L’Istituto Tecnico Superiore (ITS) Angelo Rizzoli nasce nel 2010, come frutto dell’esperienza dell’ex Polo Formativo Grafico, al fine di promuovere corsi di specializzazione post-diploma nel settore della comunicazione.

Grazie al network di aziende, associazioni, enti di ricerca, università e agenzie, abbiamo rafforzato ancor di più l’offerta formativa, rendendola sempre più moderna e aggiornata.

Ad oggi possiamo dire di aver raggiunto un enorme risultato: ci siamo infatti affermati come principale realtà in Italia nel mondo della comunicazione, dello stile e dell’arte grafica.

Un risultato che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei nostri docenti e dei ragazzi, che ogni anno continuano a coltivare le loro passioni e i loro sogni scegliendo i corsi ITS.

Che cosa si fa in un ITS?

Formalmente l’ITS è una “scuola speciale di alta tecnologia”, una tipologia di Istituto riconosciuta dallo Stato da apposite leggi.

Ma cosa rappresenta veramente?

Perché oltre a quello che definisce la normativa, ITS è anche molto di più: formazione, passione e futuro.

Sono questi i principi che portano ogni anno i nostri studenti a sviluppare capacità tecniche, gestionali ma soprattutto collaborative che li aiuteranno a entrare nel mondo del lavoro.

Gli ITS offrono percorsi completi che comprendono:

  • lezioni teoriche e pratiche, con docenti professionisti del settore
  • collaborazioni con aziende in ambito della nuova industria 4.0
  • esperienze all’estero, in altre realtà d’Europa

E i risultati parlano chiaro: l’85% dei diplomati ITS trova lavoro in un anno, con punte del 100% in alcuni dei corsi proposti.

Vuoi unirti anche tu a questo mondo? Allora sali a bordo.

Soci Fondatori

Soci Partecipanti