Collabora con l’ITS Academy Angelo Rizzoli

L’ITS Angelo Rizzoli collabora da anni con aziende, docenti e scuole per sviluppare una rete di rapporti concreti fra studenti, insegnati e lavoro

Scopri le opportunità per aziende, docenti e scuole

L’ITS è un’istituzione basata su rapporti concreti con le realtà del territorio italiano ed estero.

Fondiamo la qualità della nostra didattica sulle relazioni che interlacciamo con aziende, docenti e scuole, combinando insegnamenti teorici e pratica.

Per unirti a questa rete, seleziona la categoria a cui appartieni.

Per le aziende

Ci sono ben 3 buoni motivi per i quali le aziende iniziano a collaborare con ITS.

Il nostro Istituto costruisce ponti fra scuola e lavoro, per offrire ai ragazzi un futuro professionale soddisfacente e pieno.

Primo motivo: puoi ospitare uno stage

ITS ti permette di contribuire alla formazione dei futuri tecnici specializzati. Potrai ospitare i nostri studenti in stage curriculare di 800 ore a partire da gennaio/febbraio 2023. Per inviare le tue richieste entra nel portale dedicato o lascia i tuoi dati nel form di registrazione.

Secondo motivo: puoi assumere del personale specializzato

ITS è un collegamento fra giovani e aziende. Puoi offrire un lavoro ai nostri ragazzi, anche attraverso contratti di apprendistato, contando sempre su studenti motivati e specializzati.

Terzo motivo: puoi portare le tue testimonianze in aula

Molte aziende hanno già scelto di diventare nostri partner collaborando nella preparazione dell’offerta formativa, presentando le loro realtà durante lezioni e laboratori e offrendo docenza o testimonianze dirette dal mondo del lavoro.

Se vuoi portare l’esperienza della tua azienda in ITS, contatta il responsabile del progetto di partnership.

Per i docenti

La nostra metodologia didattica è l’espressione pratica di un preciso progetto formativo. Far parte del corpo docenti di ITS significa prendersi cura dei nostri studenti, non solo per fornire loro competenze tecnico-specialistiche, ma anche per formarli come individui, persone, professionisti e cittadini.

Se sei un professionista con l’attitudine alla formazione, con competenze tecniche aggiornate e con la passione per l’insegnamento, candidati per diventare anche tu docente ITS. Ricordati che non cerchiamo solo persone con conoscenze consolidate, ma figure che abbiano anche la capacità di coinvolgere e trasferire entusiasmo ai nostri giovani talenti.

Diventa un docente ITS

Vuoi insegnare all’estero?

Se sei già un docente ITS ma hai il sogno di vivere un’esperienza di lavoro all’estero, invia la tua richiesta per partecipare al programma Erasmus+.

Per le scuole

ITS accompagna le scuole e i docenti degli istituti di ogni ordine e grado alla ricerca di informazioni sui nostri percorsi di studio.

Apriamo le porte alle scuole per aiutare i giovani studenti a scegliere la strada da percorrere per la loro formazione futura. Se vuoi organizzare una giornata di orientamento, partecipare ai nostri eventi o richiedere delle indicazioni sui corsi ITS, inviaci la tua richiesta.