Amministrazione Trasparente

In questa sezione saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione.

Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici

Contributi erogati

Contributi ricevuti

Altri contenuti

Accesso civico

Whistleblowing

L’articolo 54 bis del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, introdotto dalla Legge Anticorruzione n.190/2012 e poi modificato dalla Legge n.179/2017, introduce le “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”, il cosiddetto whistleblowing.

In particolare, il comma 5 dispone che, in base alle nuove linee guida di ANAC, le procedure per il whistleblowing debbano avere caratteristiche precise e “prevedono l’utilizzo di modalità anche informatiche e promuovono il ricorso a strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante e per il contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione”. Il dettaglio e la struttura dell’attività di gestione delle segnalazioni sono specificati nella “Procedura Gestione Segnalazioni” dell’ITS Academy Angelo Rizzoli.

Di seguito sono disponibili le istruzioni e l’informativa privacy per le segnalazioni whistleblowing.

Bandi PNRR

Consulta le informazioni relative dei bandi PNRR dell’ITS Angelo Rizzoli. Accedi ai documenti completi e aggiornati con le informazioni, i dati e le indicazioni di legge.