ITS significa futuro.

Per questo crediamo nella formazione come strumento per costruirsi una carriera e un avvenire di successo.

Ogni anno proponiamo a tutti i nostri studenti borse di studio per reddito, merito e genere.

Per accedere ai contributi occorre partecipare agli appositi bandi pubblicati all’avvio dei corsi. La richiesta di partecipazione al bando deve essere presentata in segreteria entro le tempistiche indicate all’interno dei documenti.

Continua a leggere e scopri come ottenere una delle borse di studio messe a disposizione da ITS.

Borsa di studio per merito

ITS premia le eccellenze. La Borsa di studio per Merito è destinata a tutti gli studenti che hanno dimostrato capacità, dedizione e voglia di apprendere

I requisiti per l’ottenimento della borsa di studio per merito sono:

  • Studenti del primo anno che hanno conseguito una votazione del diploma di scuola superiore con un punteggio da 85/100 fino a 100/100 lode.
  • Studenti del secondo anno che hanno conseguito risultati d’eccellenza nel loro percorso formativo ITS, anche nei progetti extra-curriculari.

Borsa di studio per reddito

L’accesso alla formazione è un diritto di tutti.

La Borsa di studio per Reddito è destinata a tutti gli studenti in possesso di un indicatore di situazione economica equivalente (ISEE per prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio) non superiore a € 20.000.

Borsa di studio per genere

ITS supporta il movimento #girlsdotech, per promuovere l’inclusione di genere e attirare talenti femminili verso i corsi di specializzazione ICT e manufacturing.

Le borse di studio per genere sono riservate in via esclusiva a studentesse iscritte ai percorsi ICT che si sono distinte con risultati di eccellenza

Le aziende che come noi credono in #girlsdotech

Sei un’azienda e vuoi unirti al movimento #girlsdotech?