Simone Aiosa
Graphic Designer, imprenditore e docente ITS, Simone inizia ad avvicinarsi al mondo della grafica e della comunicazione digitale grazie all’ITS Angelo Rizzoli, completando poi la sua formazione accademica in Germania. Proprio da qui prende il via al suo percorso professionale presso la tedesca Censhare.
Nel 2015 inizia a lavorare nel reparto marketing di un’azienda nel mondo delle utilities e nel 2017 diventa docente proprio presso l’ITS Angelo Rizzoli, condividendo con i suoi studenti le conoscenze acquisite nell’ambito del design, del marketing e della comunicazione. Nel 2018, intraprende una nuova collaborazione come Project Manager e Graphic Designer per Bephygital, una realtà milanese specializzata in marketing e sviluppo del business aziendale.
Nel 2019 fonda HappyBranding, un’agenzia di comunicazione giovane, brillante e creativa. Contemporaneamente avvia un progetto di promozione turistica del territorio che nel 2022 diventa sempre più concreto attraverso la costituzione della società Colli Italiani. Ed è sempre tramite a questa novità che prende in gestione delle attività ricettive a Veleia Romana, un’area archeologica situata nei Colli Piacentini.
Dal 2022 viene invece nominato ufficialmente Responsabile Tecnico Scientifico del Corso di Digital Marketing Data Specialist.
C’è una cosa però che in tutto questo tempo ha accompagnato Simone. Anzi, tre: il suo Mac, la sua macchina fotografica e soprattutto le sue scarpe da calcio. Perché tra un’esportazione su Illustrator e l’altra una partita insieme agli amici non può mai mancare.