Vola all’estero con i progetti Erasmus

L’Erasmus è la chiave che apre le porte di accesso all’Europa e a nuove esperienze. Grazie al progetto Erasmus potrai mettere in pratica le tue conoscenze in un Paese estero, creando nuovi legami con studenti, docenti e professionisti provenienti da tutto il mondo.

Cosa prevedono i progetti Erasmus?

I progetti Erasmus promossi dall’ITS Angelo Rizzoli partono dal 2016 grazie all’accreditamento ECHE (Erasmus Charter of Higher Education). Da allora, attraverso essi, abbiamo promosso e realizzato dei programmi di mobilità per studenti e staff che offrono: 
  • Mobilità di studenti per tirocinio
  • Mobilità di Staff per teaching e training
  • Accoglienza internazionale di studenti e docenti 
Crediamo infatti nello scambio di competenze fra le varie istituzioni, in una visione aperta della realtà che arricchisce in egual modo studenti e docenti.

Erasmus per gli studenti

I percorsi di studio ITS sono per loro natura transnazionali, frutto del risultato di un’attenta analisi delle esigenze di un contesto globale sempre più interconnesso. Un’esperienza all’estero consente quindi di ampliare la visione delle materie di studio, sviluppando competenze sia professionali che trasversali.

Se sei uno studente ITS e stai cercando un’esperienza formativa di carattere internazionale, allora il programma Erasmus+ è quello che fa per te. Scopri subito come partecipare ai bandi e ottenere un biglietto per un’esperienza straordinaria.

Per docenti e staff

La conoscenza del mondo non si ferma al termine del percorso di studi. Il miglioramento continuo della didattica e dell’insegnamento passa anche attraverso il confronto con docenti e staff di Istituti di Istruzione Superiore che operano in altre realtà.

Se sei un docente o fai parte dello staff di ITS Academy Angelo Rizzoli e ti piacerebbe svolgere un’esperienza di formazione, job shadowing o docenza all’estero, candidati a uno dei bandi per docenti ITSAR.

Elenco progetti Erasmus