ISCRIZIONE AI CORSI
tutto quello che devi sapere

PROVE DI SELEZIONE

Per accedere ai corsi dell’ITS Rizzoli è necessario preventivamente iscriversi alle prove di selezione. 
Ti invitiamo a leggere, qui di seguito, le informazioni principali e prendere nota delle date dei vari appelli.

Il test di ammissione è composto da tre prove scritte e un colloquio orale.

Le prove scritte hanno lo scopo di valutare le tue competenze in ingresso di lingua inglese, logico-matematiche e tecnico-specialistiche. 
Le prove di inglese e logico-matematica sono le medesime per tutti i corsi mentre la prova tecnico-specialistica è specifica per ciascun corso. 
È possibile sostenere ciascuna prova scritta una sola volta, scegliendo tra le varie date disponibili.
Al termine delle prove scritte ti sarà comunicato il punteggio e l’eventuale ammissione alla prova orale (solo per i percorsi ITS).

La prova orale è un colloquio orientato a valutare il tuo livello di consapevolezza, motivazione e attitudine ad un corso di specializzazione tecnica superiore e misurare ciò che per noi è più significativo per la tua scelta: la passione!

L’accesso al colloquio sarà comunicato tramite pubblicazione, su questa pagina, di un calendario di convocazione.

Prossima CALL di selezione: OTTOBRE/NOVEMBRE 2019

Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino all’8 novembre:
compilando il modulo in questa pagina verrai presto contattato
dalla segreteria per fissare le date delle prove.

Affrettati: i posti disponibili per ciascun percorso sono limitati!


Al termine delle prove orali sarà pubblicata una graduatoria con l’indicazione dell’idoneità al corso. Per essere considerato idoneo dovrai totalizzare il punteggio minimo previsto dall’avviso di selezione (per i corsi ITS). I candidati idonei possono essere ammessi ai corsi (in funzione del punteggio in graduatoria e del numero di posti disponibili).

I candidati ammessi al corso dovranno perfezionare la loro iscrizione (seguendo le indicazioni che verranno successivamente rese disponibili su questa pagina) per prenotare il proprio posto ed evitare lo scorrimento della graduatoria. Nel caso di ammissione a più corsi occorrerà scegliere a quale percorso iscriversi entro i termini previsti: è infatti possibile iscriversi ad un solo percorso dell’ITS Rizzoli.
Saranno ammessi, per ciascun corso, i primi candidati in ordine di punteggio fino al 
raggiungimento dei posti disponibili.

 

ISCRIVITI ALLE SELEZIONI

Clicca sull’icona per scaricare
il modello di autocertificazione
del titolo di studio

CANDIDATI AMMESSI AI CORSI 

Si rammenta che i/le candidati/e ammessi/e, a seguito delle prove di selezione, sono tenuti (pena la decadenza) a presentare entro i termini previsti dal bando formale adesione al percorso utilizzando l’opportuna modulistica che è disponibile al seguente link.

Una volta effettuata l’iscrizione, ricevete una mail di risposta automatica con un allegato PDF che bisogna stampare, firmare, scansionare e inviare a segreteria@itsrizzoli.it.

In caso di rinuncia è essenziale comunicarlo tempestivamente, per poter scorrere la graduatoria e inserire, in sostituzione, il primo dei candidati non ammessi (e così via per eventuali altri ritiri).

La mancata conferma entro il termine stabilito verrà considerata come rinuncia al corso e si provvederà a scorrere la graduatoria.

Si ricorda inoltre che, per finalizzare l’iscrizione, è necessario (solo per i corsi ITS) provvedere al versamento della 1^ rata di € 500,00 alle coordinate bancarie che avete ricevuto via mail.

© 2019 ITS Angelo Rizzoli. Tutti i diritti riservati – Privacy e Cookie Policy