ITSAR – Intervista a Eros Marini

pubblicato in: Interviste, Senza categoria 0
Parliamo di packaging con Eros Marini direttore di stabilimento presso Pusterla 1880, azienda internazionale produttrice di luxury packaging con sedi in Italia, Francia e Regno Unito. 
In questa intervista spiega, il signor Marini ci racconti gli aspetti di questo settore e di quali figure sono richieste oggi dalle aziende.

Di che cosa si occupa Pusterla 1880?

Pusterla 1880 è un azienda Italiana leader europea nel settore del luxury packaging. Abbiamo diversi siti produttivi in Europa, in particolare 3 in Italia, 3 in Francia e 3 in UK più una factory di assemblaggio manuale in Tunisia.

Ogni sito produttivo ha un direttore, al vertice della struttura ci sono due amministratori delegati rappresentanti la famiglia Meana che ha la maggioranza delle azioni.

I diplomati ITS assunti nell’azienda hanno avuto la possibilità di crescere?

Sì, sono stati assunti due diplomati ITS. Uno dei quali è cresciuto in ambito ufficio tecnico tanto da diventare senior product manager. L’altro ha fatto un percorso in ambito produttivo, assistente responsabile di produzione e successivamente è divenuto capo reparto logistica interna.