ITSAR – Intervista a Alessio De Fazio di Cegeka

pubblicato in: Interviste, Senza categoria 0

Una nuova intervista vede discutere l’importanza del passaggio dei nostri studenti dal mondo scolastico a quello del lavoro.

Alla base di questo evento c’è la collaborazione di ITS con le aziende sia per l’organizzazione didattica che per le attività di stage. Cegeka, System Integrator di livello europeo, è tra le aziende che ogni anno ospita i nostri studenti. Intervistato da Carolina Vadori, Alessio De Fazio, Talent Manager dell’azienda, ci racconta l’integrazione tra ITS e percorsi orientati al lavoro.

Chi è Alessio De Fazio?

Talent manager dell’azienda, supervisiona tutto ciò che concerne lo sviluppo del talento in azienda: dalla ricerca e selezione alla formazione, passando per l’employer branding.

All’interno della sua sfera d’azione quindi c’è la creazione, il mantenimento e lo sviluppo dei rapporti con scuole e università.

Di che cosa si occupa Cegeka?

Cegeka è un System Integrator di livello europeo e si occupa di progettare, realizzare e gestire soluzioni tecnologiche per aiutare le aziende nella loro crescita e nella gestione delle criticità nei loro processi.