Il futuro è una visione d’insieme. Studenti e famiglie all’Open Day del 12 aprile

pubblicato in: Eventi, Laboratori, Open Day | 0

ITSRizzoli-OpenDay-12apr2019

Scegliere cosa fare da grandi è un lavoro faticoso: bisogna mettere d’accordo cuore e cervello. Per questo l’aiuto della famiglia e della scuola è fondamentale per scegliere con coscienza tra ciò che si vorrebbe fare e ciò che si è bravi a fare.

Scegliere cosa fare da grandi è un lavoro faticoso: bisogna far ragionare insieme cuore e cervello. Per questo l’aiuto della famiglia e della scuola è fondamentale per scegliere con coscienza tra ciò che si vorrebbe fare e ciò che si è bravi a fare. Un punto d’incontro esiste: bisogna solo informarsi per trovarlo.

L’importanza dell’orientamento nella scelta del lavoro

Molto spesso i ragazzi hanno un’idea di cosa vorrebbero fare da grandi ma non sanno da dove partire. All’Open Day del 12 aprile, presentiamo i corsi di ITS Angelo Rizzoli per l’anno accademico 2019-2020, tra casi di successo e novità, per aiutare i ragazzi dell’ultimo anno delle superiori a scegliere il proprio percorso di crescita, con un occhio attento all’Internet of Things.
In ITS Rizzoli lavoriamo costantemente per dare ai ragazzi la possibilità di apprendere gli strumenti tecnici e teorici per entrare con successo nel nuovo mondo del lavoro. Le nuove industrie 4.0 cercano figure tecniche specializzate. Grazie alla nostra formazione, che alterna ore di lezione frontali a laboratori e prevede uno stage in azienda l’anno, il 90% dei diplomati si inserisce con successo nel mondo del lavoro.

Anno accademico 2019-2020

In ITS Rizzoli proponiamo agli studenti con diploma di scuola superiore una vasta gamma di corsi: [link to: https://www.itsrizzoli.it/#corsi] ITS Multichannel – per la gestione e lo sviluppo di progetti di comunicazione multicanale
ITS Network & Cloud – per sistemi informatici, visualizzazione e cloud computing
ITS Smart Manufacturing – per lo sviluppo di tecnologie digitali per l’azienda
ITS Cyber Defens Specialist – per la cyber security
IFTS Developer – per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche

Gli adulti a sostegno dei giovani

I nostri Open Day sono rivolti a tutti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, ai loro docenti e ai loro genitori. Crediamo moltissimo nel valore che genitori e insegnanti hanno per la formazione dei giovani, per il sostegno dei loro sogni e per lo sviluppo delle loro competenze. Crescere è un lavoro di squadra: per farlo i ragazzi hanno bisogno di un team di adulti capaci di ascoltarli e indirizzarli. Per questo per noi è estremamente importante che i docenti delle scuole superiori e le famiglie dei giovani dell’ultimo anno partecipino al nostro Open Day del 12 aprile insieme ai ragazzi: nessuno più di loro può aiutarli a compiere la giusta scelta, basandosi sui loro interessi e sulle loro propensioni naturali, mantenendo però un occhio attento alle reali richieste del mercato del lavoro.

La Redazione

 

Programma della giornata

Ore 14.30 – Presentazione ITS Rizzoli, illustrazione nuovi corsi e attività didattiche
Ore 15.30 – Question time: domande aperte ai direttori di corsi e docenti ITS
Ore 17.00 – Apertura preiscrizioni

dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – Avvio dei laboratori dedicati ai ragazzi interessati con il supporto degli studenti ITS

Registrati all'Open Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *