Il 90 per cento di assunzioni dopo il diploma. Ecco come formiamo i sistemisti di domani

pubblicato in: Corsi, Eventi, Laboratori, Open Day | 0

Itsrizzoli-giovsani-tecnici-network-and-cloud

In un Paese sull’orlo della recessione, esiste un ecosistema industriale alla ricerca di nuove energie. Aziende che stanno crescendo in diversi settori e che hanno due punti in comune: l’investimento in tecnologie digitali e la ricerca di giovani tecnici.

In Italia mentre alcuni settori industriali stentano a ritrovare il proprio equilibrio positivo, una fetta di aziende è in forte crescita, e manda segnali positivi a un’intera popolazione di giovani. Le aziende che stanno crescendo, aumentando il loro fatturato e il proprio organico, appartengono ai più disparati settori. Ad accumularle un solo punto: hanno saputo investire in nuove tecnologie che hanno portato alla digitalizzazione di macchinari e servizi. Chi si ferma alla vecchia idea di produzione è perduto, ma chi sa aprirsi alle nuove tecnologie può davvero fare la differenza.

Servono sistemisti per infrastrutture di rete

ITS Angelo Rizzoli ha messo in atto un corso di specializzazione proprio per formare le figure che possono aiutare le aziende proiettate nel domani ad ottenere successo. Con il corso ITS Network&Cloud si impara a installare e gestire un’infrastruttura di rete scalabile per ospitare servizi di cloud computing, collaborando nella migrazione da un sistema tradizionale ad uno virtualizzato, grazie agli insegnamenti dei professionisti del settore.

Durante i due anni di corso potrai studiare e confrontarti con i tuoi compagni ma anche imparare in azienda come mettere in pratica le conoscenze acquisite. Nelle 1200 ore di formazione in aula e in laboratorio, sarai seguito da professionisti del settore in grado di trasmetterti tutto il know-how necessario ad affrontare le 800 ore di tirocinio.

Protagonisti delle industrie di domani

Il corso ITS Network&Cloud, attivo sia a Milano che a Brescia, forma sistemisti junior in grado di installare e gestire data center virtualizzati, containerizzati e orchestrati, con competenze di system e network administration. Ogni sistemista junior imparerà a:

  • Monitorare i sistemi informativi e gestire autonomamente eventuali problemi di primo livello
  • Riconoscere problemi di livello superiore da riportare ai sistemisti senior
  • Gestire un datacenter virtualizzato, containerizzato e orchestrato anche con servizi di cloud computing,
  • Migrare asset digitali da un sistema tradizionale ad uno virtualizzato
  • Gestire l’integrazione fra containerizzazione e orchestrazione
  • Utilizzare, configurare e mantenere software evoluti per la gestione di tali infrastrutture virtuali
  • Usare tecnologie e strumenti di scripting, sviluppo di database e RDBMS.

Open Day ITS! A Brescia il 25 marzo

Se vuoi entrare a far parte dello sviluppo futuro, aiutando le imprese italiane a sviluppare infrastrutture di rete e clouding efficaci, capaci di traghettarle verso l’innovazione e di permettere loro di sviluppare al meglio il proprio potenziale, in ITS Angelo Rizzoli di Milano e di Brescia troverai professionisti pronti a condividere la loro esperienza con te, per permetterti di entrare con successo nel mondo del lavoro e fare veramente la differenza.

Partecipa all’Open Day del 25 marzo presso la sede di Brescia e scopri tutte le opportunità di crescita professionale che il corso ITS Network&Cloud può riservarti.

La Redazione 

Open Day Brescia – 25 marzo 2019 – Programma della giornata

Ore 15.00 Presentazione ITS Rizzoli, illustrazione del corso e delle attività didattiche
Ore 15.30 MiniLAB di orientamento esperienziale
Ore 17.30 Question time: domande aperte al direttore del corso ed ai docenti ITS
Ore 17.45 Apertura preiscrizioni
Ore 18.00 Incontro con i genitori

L’Open Day si svolgerà in Via Brigida Avogadro 23 – 25121 – Brescia

Registrati all'Open Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *