Scopri il corso IFTS Developer

Diventa un programmatore in grado di collaborare
al processo di innovazione digitale delle aziende

Realizzato con il sostegno di:

Perché partecipare al corso?

Le competenze fornite

Il corso IFTS Developer è il primo passo della tua carriera di sviluppatore. Un percorso per imparare i linguaggi di programmazione Java, la programmazione Android e per il web. Con le conoscenze acquisite potrai contribuire allo sviluppo di nuovi applicativi e lavorare alle attività di collaudo, gestione e assistenza.

Una formazione completa

Imparerai a installare e gestire un’infrastruttura di rete scalabile per ospitare servizi di cloud computing. Potrai identificare e risolvere problemi a vari livelli dell’infrastruttura e impostare attività di monitoraggio e prevenzione oltre ad approfondire i concetti di IoT (Internet of Things) e Big Data

Seguiti da
professionisti

I docenti sono tutti professionisti che lavorano attivamente nel settore e ti guideranno in tutte le fasi, dall’analisi dei requisiti funzionali e architetturali fino agli strumenti di project management. Un percorso avvincente tra le ultime novità tecnologiche in grado di aumentare il tuo valore nel mondo del lavoro.

Alcune informazioni sul corso​

Descrizione

Il programmatore java, android e web opera e collabora nelle attività di analisi e progettazione, manutenzione evolutiva e collaudo delle soluzioni software, sulla base delle specifiche individuate utilizzando le metodologie più appropriate; contribuisce alle fasi di sviluppo, individuando gli strumenti più opportuni alla realizzazione delle applicazioni software. Lo specialista conosce il linguaggio di programmazione Java, la programmazione per Android e per il Web. La figura professionale è completata da competenze sugli aspetti di IoT (Internet of Things) che sono eterogenee e spaziano dalla conoscenza del dominio di applicazione, alla conoscenza delle architetture internet, dalla realizzazione di sensori hardware alla capacità di analizzare i dati da essi prodotti e caratterizzano il contesto dell’Industria 4.0.
Il Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche partecipa alle attività di pianificazione e progettazione del software di base ed applicativo; interviene nelle fasi di individuazione e selezione degli strumenti e delle metodologie per la conduzione delle attività di analisi, progettazione e sviluppo del software; contribuisce alle fasi di sviluppo del software applicativo, anche utilizzando metodologie volte all’integrazione per componenti software; collabora nelle operazioni di installazione e configurazione del software realizzato; partecipa alle attività di collaudo, gestione tecnica, manutenzione e assistenza del software realizzato.

Sbocchi lavorativi

  • Software house
  • Aziende e società di consulenza
  • Agenzie di comunicazione

Requisiti d'accesso

  • Competenze di Lingua Inglese, logica-matematica, informatica di base

Durata del corso​

Il percorso formativo prevede una durata di un anno. È organizzato in 1.000 ore di formazione, così suddivise:

  • 564 ore di teoria ed esercitazione pratiche
  • 436 ore di alternanza e stage
È richiesta la frequenza obbligatoria del 75% del monte ore. La mancanza di questo requisito non dà diritto all’attestato rilasciato dalla Regione Lombardia. Ai partecipanti verranno forniti gratuitamente libri e dispense

Costo del corso: Gratuito

Pre-registrati al corso e scarica il fac simile del test d'ammissione

Preregistrandoti adesso al test d’ammissione, potrai garantirti un posto riservato per la prima data utile e scaricare il fac simile del test con tutte le tipologie di domande. La preregistrazione non comporta nessun obbligo. Lasciaci il tuo nome, cognome e mail e ti informeremo sulle prossime date e gli step necessari.

La location

L’istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli nasce dall’esperienza dell’ex Polo Formativo Grafico che ha promosso negli ultimi anni corsi di specializzazione post-diploma di riconosciuto successo. 

Oggi l’istituto è costituito in Fondazione di partecipazione con sede operativa all’interno dell’Istituto Pavoniano Artigianelli, effettiva sede dei corsi. 

Il corso IFTS Developer si terrà nella sede operativa della Fondazione Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli, in via Benigno Crespi, 30 (secondo piano).

La sede del corso è facilmente raggiungibile utilizzando le linee di superficie 4, 91, 92 e la linea metropolitana M3 alla fermata Maciachini.

Cosa dicono gli allievi dell'ITS Angelo Rizzoli

Il piano di studi

LA PREREGISTRAZIONE TI GARANTISCE L’ACCESSO ALLE SELEZIONI AL CORSO 

LA PREREGISTRAZIONE NON È VINCOLANTE
POTRAI DECIDERE IN QUALUNQUE MOMENTO
DI NON FINALIZZARE LA TUA RICHIESTA