Navigazione veloce

L’ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO L‘ITT Grafica e Comunicazione dei Salesiani di Milano firma un progetto d’avanguardia portando lo Sponsor in Aula.

Milano, 16 maggio 2016

Il tema dell’alternanza scuola-lavoro attraverso la formazione in aula e l’esperienza pratica nel mercato del lavoro. Per acquisire competenze già sui banchi di scuola. Con questo spirito nasce il concorso messo a punto dalla Scuola Grafica dei Salesiani patrocinata dalla Fondazione Its Angelo Rizzoli.

Il lavoro? Lo sviluppo di una campagna di comunicazione promossa e sponsorizzata dallo Studio Dentistico Fratelli Siervo di Milano che ha messo disposizione tempo e risorse per permettere ai ragazzi delle classi 4° di sperimentare una reale esperienza pratica d’agenzia di comunicazione, fornendo loro stimoli – il cosiddetto Brief – per realizzare una vera campagna pubblicitaria.

I ragazzi, coadiuvati dai loro insegnanti e dal Preside Don Pietro hanno dunque realizzato con entusiasmo la campagna di comunicazione dello Studio Dentistico Siervo misurandosi così sul campo, in una reale esperienza lavorativa.

Le proposte creative saranno sotto gli occhi di tutti. Infatti le proposte dei ragazzi verranno esposte e alcune premiate (proprio dallo sponsor Siervo) con una targa e addirittura un compenso per il lavoro svolto.

L’occasione sarà la Festa della Scuola dell’Istituto Salesiano S. Ambrogio – Opera don Bosco di Milano, Via Tonale, 19 si terrà il 21 maggio 2016 in tarda mattinata presso l’Aula Magna dell’Istituto dove sarà possibile far concorrere i lavori anche per un ulteriore premio: quello del pubblico.