Caratteristica fondamentale dei nostri percorsi formativi è accompagnare la crescita delle conoscenze e delle esperienze dei nostri studenti con la realizzazione di stage in azienda. Sperimentare nel concreto del fare aziendale quanto è stato appreso in aula rappresenta un’opportunità di accrescimento professionale e umano unica nel suo genere.

Per questo chiediamo alle aziende di valutare la possibilità di ospitare al proprio interno uno stage che possa valorizzare le competenze dei nostri studenti e permettere loro di offrire il proprio contributo agli obiettivi produttivi dell’azienda. Nostro compito sarà di accompagnare e favorire in tutti i modi il raggiungimento di questo risultato.

Gli stage sono curricolari e non prevedono particolari adempimenti da parte delle aziende. All'azienda viene chiesto di individuare un tutor aziendale di stage, che possa guidare il giovane e stabilire un'efficace relazione formativa con lo stesso. In questa attività il tutor aziendale verrà supportato da un tutor dell'ITS.